Kiritsuke Ginsanko Hokiyama 210mm – Artigianato Giapponese

€ 174.50 · 4.8 (197) · In Magazzino

Di uno scrittore di uomini misteriosi

Kiritsuke realizzato a mano da Hokiyama Hamono, nella Prefettura di Kochi in Giappone, noto per la qualità delle lame fatte a mano, che realizza da oltre 800 anni. La lama è in acciaio Silver 3, chiamato anche Ginsan Steel o Ginsanko e ha una durezza circa 63 HRC. La caratteristica principale di questo acciaio è che resiste bene alla ruggine e mantiene perfettamente la sua affilatura. La parte superiore della lama ha una finitura Nashiji, che letteralmente in giapponese significa "buccia di pera", che conferisce alla lama un aspetto rugoso, non finito e rustico. Nella parte inferiore della lama si nota una linea di divisione molto ben evidenziata tra i diversi strati di acciaio che compongono il coltello. Questo tipo di forgiatura è chiamato San-mai, con gli strati esterni più morbidi che proteggono il nucleo duro interno da fattori esterni. Il manico ha una forma ovale simmetrica ed è in legno di palissandro. Il kiritsuke è un coltello da cucina multiuso, adatto al taglio di verdura, carne e pesce. Specifiche: Materiale lama: Ginsan (Silver III) Lunghezza lama: 210mm Spessore lama: 2mm Altezza lama: 45mm Durezza 63HRC Manico: stile giapponese dalla forma ovale in legno di palissandro Lunghezza impugnatura: 136mm Peso: 165g Uso e manutenzione: - Lavare a mano dopo ogni utilizzo, senza l’uso di detersivi nocivi e spugne metalliche che potrebbero rovinare la lama, e asciugare il coltello con un panno morbido. - Non tagliare ossa o alimenti congelati in quanto la lama potrebbe scheggiarsi. - Per affilare il coltello usare una pietra e non un acciaino.
Kiritsuke realizzato a mano da Hokiyama Hamono, nella Prefettura di Kochi in Giappone, noto per la qualità delle lame fatte a mano, che realizza da oltre 800 anni. La lama è in acciaio Silver 3, chiamato anche Ginsan Steel o Ginsanko e ha una durezza circa 63 HRC. La caratteristica principale di questo acciaio è che resiste bene alla ruggine e mantiene perfettamente la sua affilatura. La parte superiore della lama ha una finitura Nashiji, che letteralmente in giapponese significa buccia di pera, che conferisce alla lama un aspetto rugoso, non finito e rustico. Nella parte inferiore della lama si nota una linea di divisione molto ben evidenziata tra i diversi strati di acciaio che compongono il coltello. Questo tipo di forgiatura è chiamato San-mai, con gli strati esterni più morbidi che proteggono il nucleo duro interno da fattori esterni. Il manico ha una forma ovale simmetrica ed è in legno di palissandro. Il kiritsuke è un coltello da cucina multiuso, adatto al taglio di verdura, carne e pesce. Specifiche: Materiale lama: Ginsan (Silver III) Lunghezza lama: 210mm Spessore lama: 2mm Altezza lama: 45mm Durezza 63HRC Manico: stile giapponese dalla forma ovale in legno di palissandro Lunghezza impugnatura: 136mm Peso: 165g Uso e manutenzione: - Lavare a mano dopo ogni utilizzo, senza l’uso di detersivi nocivi e spugne metalliche che potrebbero rovinare la lama, e asciugare il coltello con un panno morbido. - Non tagliare ossa o alimenti congelati in quanto la lama potrebbe scheggiarsi. - Per affilare il coltello usare una pietra e non un acciaino.

Kiritsuke handmade by Hokiyama Hamono, in Kochi Prefecture in Japan, known for the quality of handmade blades, which he has been making for over 800

Kiritsuke Ginsanko Hokiyama 210mm

HOKIYAMA KIRITSUKE AUS-10 DAMASCUS 210 mm – KNAJFI

Hokiyama Cutlery knives Japanese kitchen knife brands

sakon-global Hokiyama Cutlery

Brand-global Hokiyama Cutlery

sakon-global Hokiyama Cutlery

Hokiyama Cutlery knives Japanese kitchen knife brands

Hokiyama Sakon Ginga Kiritsuke 210mm – The Sharp Cook

Custom Hokiyama Kiritsuke Ginsanko 210mm (8.3) – SharpEdge

Hokiyama Sakon Ginga Kiritsuke 210mm – The Sharp Cook